Lariano – La scuola riparte il 24: esaudita la richiesta dell’istituto

Mandalo ai tuoi amici


Segui La Nuova Tribuna su Telegram (clicca qui e iscriviti al canale) o su WhatsApp (clicca qui e registrati)


 

Anche Lariano posticipa di dieci giorni la ripartenza delle attività scolastiche

A Lariano la scuola riprenderà il 24 settembre. L’ordinanza del sindaco che posticipa l’apertura della scuola di dieci giorni è di ieri (scaricala qui). Le motivazioni sono pressoché le stesse degli altri Comuni che hanno fatto altrettanto, malgrado la Regione Lazio avesse dato indicazione di mantenere al 14 settembre la data di apertura degli istituti. Determinante, in questo caso, la richiesta dell’istituto, pervenuta all’ente proprio ieri.

Nella nota del 10 settembre “si rappresentano preoccupazioni circa la possibilità di garantire la ripresa delle attività didattiche il 14 settembre 2020 nel rispetto delle norme anti-contagio e si chiedeva il differimento della data di riapertura delle scuole”. La scelta comporterà inoltre una riduzione delle attività di sanificazione laddove i locali saranno utilizzati come seggio elettorale.

Per tutte le scuole che non rientrano nella competenza comunale, la data di riapertura è fissata per il 14. Riapriranno quindi in quella data gli istituti superiori di tutto il territorio.

Metti "Mi piace" per rimanere aggiornato

Non perderti nemmeno una notizia Seguici su Google News

WhatsApp Contatta La Tribuna