Vis Artena, lo sfogo di Bucci contro imprenditori e tifosi

Mandalo ai tuoi amici


Segui La Nuova Tribuna su Telegram (clicca qui e iscriviti al canale) o su WhatsApp (clicca qui e registrati)


 

Il presidente della Vis Artena, Alfredo Bucci, in un’intervista-comunicato si è detto “molto deluso dagli imprenditori locali” e afferma che “la campagna abbonamenti non è stata redditizia”, auspicando “fattiva collaborazione” e “maggiore affluenza alle partite casalinghe”

Le cose non vanno benissimo in casa “Vis Artena”. E non è la posizione di metà classifica a dirlo, ma un’intervista-comunicato, resa e divulgata prima di Natale tramite addetto stampa dal Consigliere comunale e presidente della Vis Artena Alfredo Bucci. Il presidente-Consigliere comunale non lesina critiche a imprenditori e tifosi di Artena che contribuiscono meno delle aspettative. Ecco cosa ha dichiarato Bucci poco prima di Natale, dicendo anche, senza mezzi termini, che “se le cose dovessero continuare a persistere la Vis Artena non sarà più in Serie D”. L’addetto stampa chiedeva: “Quale è stato il momento più delicato di questa nuova esperienza al vertice di un club calcistico come la Vis Artena?”.

“Sono rimasto molto deluso dagli imprenditori locali per la mancanza di sensibilità – ha dichiarato Bucci – e la non collaborazione nel sostenere e portare avanti il progetto Vis Artena. Fatta eccezione per pochi che hanno aiutato il patron Sergio Di Cori gli altri sono risultati latitanti. Con le potenzialità presenti ad Artena l’orizzonte per la nostra squadra potrebbe essere più che roseo ma – aggiunge Bucci – se le cose dovessero continuare a persistere il futuro della Vis Artena non sarà più in Serie D. Siamo a metà stagione e non è ancora tardi per una fattiva collaborazione. Un ulteriore appello va ai tifosi. La campagna abbonamenti non è stata redditizia, la presenza sugli spalti non sempre numerosa. La nostra volontà è quella di tornare a casa; stiamo lavorando a questo progetto insieme all’amministrazione comunale. Nel frattempo auspichiamo in una maggiore affluenza alle partite casalinghe”.

Questo è sicuramente il passo più rilevante dell’intervista (clicca qui per la versione integrale) divulgata pochi giorni prima che gli uffici comunali avviassero le pratiche per accendere un mutuo da 800 mila euro per la realizzazione delle nuove tribune. Su quel campo il Comune di Artena ha impegnato oltre un milione di euro per diversi lavori, alcuni dei quali (il rifacimento del manto erboso) già completati. Con tutti i soldi che la comunità sta spendendo, si può ancora tollerare il dubbio che la Vis possa non essere in D il prossimo anno?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WhatsApp Contatta La Tribuna