Una torta di 8 metri per i dieci anni del MagicLand di Valmontone

Mandalo ai tuoi amici


Segui La Nuova Tribuna su Telegram (clicca qui e iscriviti al canale) o su WhatsApp (clicca qui e registrati)


 

Dieci anni fa aprì il MagicLand di Valmontone dopo 4 anni di cantiere e un investimento di 300 milioni di euro. Da allora è stato visitato da 6 milioni di persone

Il MagicLand di Valmontone compie dieci anni. E li ha festeggiati con una torta di mezzo quintale e otto metri di altezza. Ovviamente si tratta di una torta finta, che sta però a ricordare che dieci anni fa il parco aprì i battenti. Furono necessari 4 anni di cantiere: un investimento complessivo pari a 300 milioni di euro600.000 mq di superficie, 120 aziende, 1.900 professionisti coinvolti e 6 milioni di visitatori in 10 anni di attività.

Oggi il parco a tema conta 38 attrazioni, 1 anfiteatro (la Baia, con 500 posti a sedere), 1 teatro tenda (il Palabaleno, con una capienza di 1100 persone) e 2 teatri (il Gran Teatro e il Piccolo Teatro, con rispettivamente 800 250 posti a sedere); 3 ristoranti7 chioschi4 bar5 negozi e 5.500 posti auto. MagicLand ospita oltre 17.000 piante e uno dei più grandi parcheggi fotovoltaici realizzati in Italia, che produce circa il 75% del fabbisogno energetico del Parco.

Inaugurato il 26 maggio 2011, situato tra Roma e Napoli, il Parco di Roma – Valmontone offre attrazioni da record: Shock, uno dei launch coaster più divertenti d’Europa, capace di lanciare le sue “navicelle” da 0 a 100 chilometri in 2 secondi con un percorso di 750 metri; Cagliostro, l’unico indoor spinning coaster d’Italia, un viaggio di oltre 430 metri in uno dei castelli più stravaganti; Mystika, la torre alta 72 metri da cui lasciarsi cadere nel vuoto; l’Area Tonga, un’area inesplorata, con cascate e zone d’ombra; il flume ride Nui Lua, un’attrazione unica nel suo genere in Italia per effetti speciali e scenografia; Yucatan4.200 metri cubi di acqua tra lago e canali, uno straordinario splash ride tra rovine Maya e antichi talismani; l’Olandese Volante, una delle montagne russe più affascinanti di MagicLand. Inoltre, gli spettacolari giochi di spruzzi e magici zampilli delle Fontane Danzanti e Cosmo Academy Planetarium, il planetario più grande d’Europa con 25 metri di cupola e proiezione full dome in tecnologia laser 4k.

Dal 2011, MagicLand si è aggiudicato sette premi ai Parksmania Awards, l’“Oscar” dei Parchi Divertimento, il riconoscimento che dal 2000 la testata giornalistica Parksmania.it rilascia ai parchi che si sono distinti in Italia e in Europa: nel 2011 come Migliore Nuova Attrazione con Huntik, nel 2012 Parco dell’Anno, nel 2014 Miglior Show Outdoor con lo spettacolo Illusion, nel 2015 Premio Speciale della Giuria con lo spettacolo “Romeo e Giulietta. Ama e cambia il mondo”, nel 2016 Premio Speciale della Giuria per aver portato per la prima volta in Italia la Virtual Reality Experience su una montagna russa – l’Olandese Volante; nel 2019, nuovamente, Parco dell’Anno e nel 2020 Premio Speciale della Giuria per lo spettacolo Aquarium.

Entro il 2024 il piano di sviluppo prevede un nuovo parco acquatico

Desideriamo dedicare questo importante anniversario prima di tutto ai nostri ospiti” ha commentato Guido Zucchi, Amministratore Delegato di MagicLand. “A loro rivolgiamo la nostra passione – prosegue l’amministratore –, un entusiasmo senza fine e la volontà di sorprenderli sempre. Siamo orgogliosi di aver costruito un Parco straordinario, capace di crescere e di evolversi costantemente: oggi possiamo dire con orgoglio di essere riusciti a offrire un luogo sicuro, ricco di servizi e di divertimento per tutte le età. Non ci fermiamo qui! Abbiamo in cantiere molti entusiasmanti progetti per il prossimo futuro, tra cui Cosmo Academy, la prima Accademia interamente dedicata al mondo dello Spazio, che si affiancherà al Planetarium con percorsi di edutainment alla scoperta dello Spazio. Il progetto ha ricevuto il patrocinio dell’Agenzia Spaziale Europea, dell’Agenzia Spaziale Italiana e dell’Istituto Nazionale di Astrofisica oltre a collaborazioni con le più importanti aziende del settore aerospaziale”.

Il nostro ambizioso piano di sviluppo quinquennale 2019-2024 – aggiunge Zucchi – prevede inoltre un nuovissimo Parco Acquatico ideato dai più noti designer di Parchi Acquatici nel mondo con il Lazy River più lungo d’Italia e la Vasca Onde più grande d’Italia. Parte del Piano industriale è anche la realizzazione di una grande attrazione che prevede la tematizzazione di vasta area del Parco. Con questi importanti progetti, desideriamo ampliare e rinnovare ancora una volta la nostra offerta di divertimento e svago. Perché entrare a MagicLand significa vivere un’esperienza unica per i visitatori di tutte le età”.

Metti "Mi piace" per rimanere aggiornato

Non perderti nemmeno una notizia Seguici su Google News

WhatsApp Contatta La Tribuna