Sorgi, Governi e Tani: tornano gli “Incontri con gli autori” ad Artena

Mandalo ai tuoi amici


Segui La Nuova Tribuna su Telegram (clicca qui e iscriviti al canale) o su WhatsApp (clicca qui e registrati)


 

Da domani ad Artena riprende la rassegna di presentazione di libri che si svilupperà in tre serate in piazza Ginepro Cocchi con i libri di Marcello Sorgi, Giancarlo Governi e Cinzia Tani

Piazza Padre Ginepro Cochi ad Artena

Altri tre “Incontri con gli autori” ad Artena. La rassegna di presentazione di libri, curata dal Comune, riparte domani e si farà in piazza Padre Ginepro Cocchi. In quella piazzetta, tra la fontana e i lecci, all’aria aperta, saranno presentati tre libri di autori di rilevanza nazionale: Marcello Sorgi, Giancarlo Governi e Cinzia Tani. Da quanto apprendiamo, i posti a sedere saranno cinquanta in tutto, così da evitare assembramenti.

Ma veniamo ai libri da presentare: apre la rassegna di Artena, il 3 luglio alle 18.30, il libro “Presunto colpevole. Gli ultimi giorni di Craxi” di Marcello Sorgi, editorialista de La Stampa. Il 10 luglio alle 18.30 Giancarlo Governi presenta “Alberto Sordi. Storia di un italiano”. Il 30 luglio alle ore 18.30 la rassegna si conclude con il libro di Cinzia Tani “Amanti e rivali”.

“È un orgoglio per la mia Amministrazione offrire alla cittadinanza una rassegna culturale di tale rilievo” ha commentato il Sindaco di Artena Felicetto Angelini. “Continua così il nostro impegno nella promozione della cultura, in un percorso in linea con quanto fatto durante la precedente Amministrazione. Gli incontri letterari, che negli anni passati si sono svolti in autunno e in primavera – ha dichiarato l’Assessore alla Cultura del Comune di Artena, Lara Caschera -, quest’anno sono stati procrastinati al mese di luglio a causa dell’emergenza covid. Sarà un’occasione e un’opportunità per uscire e incontrarsi in piazza Ginepro Cocchi e passare un pomeriggio all’insegna della cultura e della riflessione”.

Negli anni precedenti la rassegna “Incontri con gli autori” ha portato ad Artena diversi personaggi di rilievo nazionale. Ad esempio Federico Moccia, Dacia Maraini, Giorgio Colangeli (che ha ricevuto la cittadinanza onoraria di Artena) ed altri.

Metti "Mi piace" per rimanere aggiornato

Non perderti nemmeno una notizia Seguici su Google News

WhatsApp Contatta La Tribuna