Polizia Locale: la Cgil Fp torna a chiedere un incontro alla Città Metropolitana per la sede di Artena

Mandalo ai tuoi amici


Segui La Nuova Tribuna su Telegram (clicca qui e iscriviti al canale) o su WhatsApp (clicca qui e registrati)


 

La precisazione della Cgil Funzione Pubblica

Sulle problematiche della sede di Artena della Polizia Locale della Città Metropolitana di Roma Capitale non si è ancora tenuto alcun incontro tra Amministrazione metropolitana e sindacati. A dichiararlo, in una nota, è la Cgil Funzione Pubblica, che torna a chiedere un incontro per risolvere le problematiche del Distaccamento di Artena. Di seguito pubblichiamo la lettera pervenutaci dal sindacato questa mattina e spedita anche all’Ufficio Protocollo della Città Metropolitana di Roma:

Facciamo seguito all’articolo scritto su “La Nuova Tribuna” il giorno 13 settembre scorso il quale riporta le notizie e l’evolversi della situazione riguardo la presenza di ratti nella sede distaccata di Artena della Città Metropolitana di Roma Capitale, assegnata al U.E. di Polizia Metropolitana.

Nell’articolo si parla di un presunto incontro avvenuto tra l’Amministrazione e le OO.SS., a tal proposito si precisa che l’incontro richiesto dalle stesse tramite una lettera, peraltro riportata nei contenuti in modo puntuale nell’articolo, non è mai avvenuto e mai c’è stata una convocazione ufficiale in tal senso; tutto ci porta a pensare che la lettera inviata dall’Amministrazione, contenente le disposizioni necessarie a fronteggiare la situazione, sia stata inviata anche alle OO.SS. perché sollecitata dalle stesse.

La Fp Cgil di Roma e Lazio invita la testata “La Nuova Tribuna” a contribuire a fornire informazioni complete e l’Amministrazione, che legge in copia, al rispetto di corrette relazioni sindacali, dando seguito alla nostra richiesta e fissare al più presto una data per l’incontro atto a risolvere l’annoso problema della Sede di Artena, non nuova a fronteggiare criticità. Certi che i contenuti di questa lettera abbiano chiarito la posizione della Fp Cgil di Roma e Lazio, porgiamo cordiali saluti.

Questa la precisazione della Cgil Fp. Per la cronaca ad oggi rimane chiusa la sede del Distaccamento di Artena della Polizia Locale della Città Metropolitana di Roma (l’ex Polizia Provinciale, per intenderci). La chiusura stessa era stata annunciata il 12 settembre scorso dal vice sindaco metropolitana Teresa Zotta con una comunicazione avvenuta a mezzo sito della Città Metropolitana che di seguito riportiamo:

“Ho chiesto al Direttore del Servizio di Polizia Locale della Città metropolitana di Roma Capitale, Mario Sette, di procedere alla chiusura temporanea del Distaccamento territoriale di Artena, dopo che nella sede sono stati effettuati vari interventi di derattizzazione.

Trovando pieno accordo con il Direttore del Dipartimento, dalla giornata di domani tutto il personale di vigilanza sarà destinato alla sede distaccata di Tivoli, mentre quello amministrativo, proseguirà il servizio nella sede di Via Ribotta.

Questa misura si è resa necessaria a tutela della salute dei lavoratori, garantendo la continuità del servizio, con l’impegno di far tornare i dipendenti della Polizia metropolitana a svolgere il loro lavoro nel territorio, in condizioni ottimali.

Nella giornata di domani (il 13 settembre scorso ndr), mi recherò personalmente ad Artena per verificare la situazione. Ringrazio tutti i dipendenti del Distaccamento per agevolare le operazioni necessarie volte a ripristinare quanto prima un servizio fondamentale per il territorio”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WhatsApp Contatta La Tribuna