Le opposizioni: “Ci sono utenti non a ruolo: la Giunta ricalcoli la TARI”

Mandalo ai tuoi amici


Segui La Nuova Tribuna su Telegram (clicca qui e iscriviti al canale) o su WhatsApp (clicca qui e registrati)


 

“Artena Cambia” e “Collaboriamo per Artena” presentano una mozione

La questione delle tariffe TARI di Artena rimane all’ordine del giorno. Anche del Consiglio comunale. Questa mattina infatti i Consiglieri De Castris, Carocci, Vitelli, Pompa e Palone hanno presentato una mozione che dovrà essere discussa dal Consiglio comunale. La proposta vorrebbe impegnare l’Amministrazione a ricalcolare le tariffe della TARI 2018. I gruppi di opposizione “Artena Cambia” e “Collaboriamo per Artena” sostengono infatti che “dai controlli effettuati risultano mancare, nel Piano Finanziario TARI 2018 approvato, centinaia di utenze non iscritte a ruolo”. Dunque con la mozione chiedono di inserire le utenze e riformulare così le tariffe.

“Come avevamo già spiegato all’assessore al bilancio qualche mese fa – afferma una nota delle due forze politiche -, nella Tari 2018 c’erano degli errori. Mancavano diverse utenze all’appello e quindi avevamo consigliato di rivedere le tariffe, prima di mandare le cartelle, perché sicuramente si stava chiedendo più del dovuto. Nonostante tutto hanno ignorato la richiesta ma oggi, stando i numeri ci danno ragione”.

“Molto probabilmente – prosegue la nota – se le centinaia di utenze fossero state iscritte a ruolo, le bollette arrivate in questi giorni sarebbero state più basse. Ma ad Artena si sa, ci piace fare le cose sempre due volte. Per questo motivo abbiamo presentato una mozione in questi giorni per impegnare il Sindaco e la Giunta ad attivarsi per inserire le utenze mancanti nel piano finanziario Tari così da procedere al ricalcolo della Tari. È evidente che a pagare questa superficialità dei nostri amministratori siamo sempre noi cittadini”.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WhatsApp Contatta La Tribuna