La Maraini affascina gli studenti di Artena

Mandalo ai tuoi amici


Segui La Nuova Tribuna su Telegram (clicca qui e iscriviti al canale) o su WhatsApp (clicca qui e registrati)


 

Molte classi hanno avuto l’onore di incontrare la scrittrice di Fiesole. È saltato invece l’incontro con i cittadini previsto alle 12.30

Tantissimi studenti hanno partecipato oggi all’incontro con Dacia Maraini. La scrittrice di Fiesole ha incontrato gli studenti dell’Istituto Comprensivo Artena per presentare il libro per ragazzi “Onda Marina e il Drago Spento”, edito da Giulio Perrone editore. Insieme a lei il coautore della favola scritta in forma epistolare, o meglio via email: lo scrittore Eugenio Murrali.

Durante la giornata, che si è sviluppata in due “moduli” per permettere a un maggior numero di studenti di partecipare, gli autori sono stati accolti dal Sindaco di Artena Felicetto Angelini e dall’assessore alla Cultura Lara Caschera, accompagnati dalle autorità scolastiche. Gli studenti hanno poi potuto porre domande agli autori. Tra gli altri libri in presentazione, “Corpo felice” scritto da Dacia Maraini.

La manifestazione si è chiusa alle 12, dopo che la scrittrice ha autografato i libri dei giovani studenti. Da parte dell’Amministrazione l’assessore alla Cultura ha donato alla Maraini il libro “della terra di Montefortino feudo dell’Ecc.ma Casa Borghese”, testo coordinato da Alfredo Serangeli e scritto da vari autori: uno delle opere più autorevoli e documentate sui fasti della rinascita di Montefortino nei Sei-Settecento. È saltato quindi l’incontro con la cittadinanza che era previsto per le 12.30: chi è arrivato un po’ prima ha potuto soltanto salutare la scrittrice.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WhatsApp Contatta La Tribuna