Il Centro Sociale Anziani di Artena da oggi è anche cardioprotetto

Mandalo ai tuoi amici


Segui La Nuova Tribuna su Telegram (clicca qui e iscriviti al canale) o su WhatsApp (clicca qui e registrati)


 

Il laboratorio analisi Diagnosis ha donato un defibrillatore che potrà essere usato da 13 soci che hanno superato l’apposito corso

Da questa mattina il Centro Sociale Anziani di Artena è diventato un luogo “cardioprotetto”. Con una breve ma significativa cerimonia il presidente del Centro, Luigi Bruni, ha consegnato ai corsisti l’attestato relativo al corso di BLSD, che li abilita ad usare i defibrillatori. Il corso è stato tenuto dal dott. Aurelio La Melia dell’Ircouncil (l’Italian Resuscitation Council, associazione di medici e infermieri attivamente impegnati nel settore della rianimazione cardiopolmonare (RCP) intra- ed extraospedaliera). A frequentarlo sono stati 13 iscritti al Centro Sociale e altre 5 persone dell’Associazione Padre Alvaro Di Cori Onlus.

Gli attestati non sono fine a se stessi. Il Centro Anziani è diventato cardioprotetto grazie ad una donazione che si è concretizzata questa mattina. Il laboratorio analisi Diagnosis di Artena ha infatti donato un defibrillatore che è stato consegnato oggi. Per il laboratorio ha partecipato alla consegna la dott.sa Alessandra Frioni, che ha tenuto a ricordare come dietro al Diagnosis ci sia il gruppo Lifebrain. Durante il suo intervento la dottoressa ha anche ricordato che per il 1° dicembre prossimo la stessa realtà, in collaborazione con il Comune di Artena, organizza presso il Granaio un evento di prevenzione delle patologie tumorali, in particolare riguardo al tumore al collo dell’utero. L’incontro dal titolo “L’importanza della diagnosi precoce in ginecologia” si tiene a partire dalle ore 10.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WhatsApp Contatta La Tribuna