I nonni di Artena hanno portato al Papa un “vinarello” della Madonna delle Grazie

Mandalo ai tuoi amici


Segui La Nuova Tribuna su Telegram (clicca qui e iscriviti al canale) o su WhatsApp (clicca qui e registrati)


 

Gli anziani ospiti della “Regina dei cieli” di Artena hanno portato a Francesco un quadro della Madonna delle Grazie fatto da Barbara Ruggeri

Una quadro della Madonna delle Grazie di Artena è stato regalato a Papa Francesco dai “nonni” della “Regina dei cieli”. L’altro ieri gli anziani sono stati portati in udienza dal Pontefice da Francesco Palone. E hanno portato a Bergoglio un “vinarello” della Madonna delle Grazie dipinto da Barbara Ruggeri.

L’artista, attiva nel centro storico di Artena da anni, utilizza una tecnica molto particolare per dipingere. Al posto dei colori a olio o degli acquerelli utilizza il vino. Ciò fa sì che il quadro abbia una propria vita nel tempo, cambiando colori e sfumature a seconda del vino utilizzato.

Il vinarello della Madonna delle Grazie è stato molto apprezzato da Francesco, che in udienza privata ha salutato uno per uno tutti gli anziani che ha ricevuto. Anche l’Osservatore Romano ha dedicato un articolo all’udienza, in cui cita tutti i gruppi ricevuti dal Papa.

Metti "Mi piace" per rimanere aggiornato

Non perderti nemmeno una notizia Seguici su Google News

WhatsApp Contatta La Tribuna