Gli eventi: il teatro di Michele La Ginestra a Colleferro, cinema e libri a Velletri e Artena

Mandalo ai tuoi amici


Segui La Nuova Tribuna su Telegram (clicca qui e iscriviti al canale) o su WhatsApp (clicca qui e registrati)


 

Artena, Colleferro e Velletri riservano attività culturali, musica e teatro nel fine settimana. Segni annulla la notte bianca

In piena estate, c’è tanto da fare tra Artena, Velletri e Colleferro. Tra appuntamenti teatrali, presentazioni di libri e cinema all’aperto, questo fine settimana riserva momenti culturali interessanti. C’è chi festeggia il santo patrono, come Artena, e chi dà il via alla stagione teatrale (Colleferro). Chi si diverte con il cinema all’aperto (Velletri) e chi decide di annullare la notte bianca di sabato (Segni).

La stagione teatrale al parco del Castello di Colleferro parte domenica prossima con Michele La Ginestra in “M’accompagno da me”

michele la ginestra colleferro

Il 25 luglio 2021 avrà inizio la stagione teatrale estiva presso il Parco del Castello di Colleferro. Il cartellone prevede cinque spettacoli con protagonisti grandi nomi del teatro italiano e di genere variegato. Si parte con la comicità di Michele La Ginestra in M’ACCOMPAGNO DA ME, regia di Roberto Ciufoli, sabato 25 luglio ore 21. I biglietti, dai prezzi popolari, sono in vendita presso il Teatro Vittorio Veneto di Colleferro in via Artigianato 47, sabato 24 e domenica 25 luglio dalle ore 16 alle ore 20, oppure online all’indirizzo www.liveticket.it. Per informazioni:
teatrocomunalecolleferro@gmail.com 0687085371.

Domani a Colleferro anche il “Concerto per la ripartenza” e sabato lo spettacolo di Maurizio Mosetti

Rimanendo a Colleferro, vanno segnalati altri due appuntamenti culturali. Uno di questi è il “Concerto per la ripartenza” della banda filarmonica di Colleferro diretta dal Maestra Mario Cesari. Il concerto si terrà domani sera alle 21 presso la piazza Occupazione di fabbrica, nei pressi dell’Auditorium di Colleferro Scalo.

L’altro è dell’Associazione Gruppo Logos con il contributo del Comune di Colleferro. Si svolge al Parco del Castello sabato alle 21 ad ingresso gratuito e ha come titolo “Commedione”. Si tratta di un percorso attraverso i sonetti di Giuseppe Gioacchino Belli con in scena Maurizio Mosetti, che interpreta i sonetti, e Valerio Billeri, che ne ha messo in musica un buon numero.

Artena festeggia la Maddalena con due appuntamenti culturali

Il Comune di Artena festeggerà sabato e domenica la santa patrona, Maria Maddalena, con due appuntamenti culturali. Sabato alle 20.45 in piazza Ginepro Cocchi andrà in scena la presentazione del libro “Amuri” di Catena Fiorello. Domenica una giornata di musica: alle 21 nella stessa piazza si ascolterà la canzone napoletana in “Recital con tre tenori e pianoforte”.

Velletri tra cinema e personaggi famosi

A Velletri procedono gli appuntamenti di Velletri Libris, la rassegna dedicata al libro e ai grandi autori. Sabato 24 alle 21 tocca a Mario Tozzi, ospite della Fondazione DeCultura (clicca qui per informazioni). Per chi preferisce il grande schermo, Velletri riserva il “Cinema sotto le stelle” in piazza Cesare Ottaviano Augusto (piazza del Comune). Ogni sera un film. Il programma del fine settimana? Domani “Morrison”, sabato “Raya e l’ultimo drago”, domenica “Addio al nubilato” (clicca qui per info).

A Segni notte bianca annullata

A Segni la notte bianca in previsione per il 24 luglio è stata annullata. Il Comune dei Monti Lepini ha deciso di non fare festa e di rimanere a casa a seguito di un “aumento preoccupante dei contagi e delle persone poste in quarantena”. Oggi la Asl Roma 5 ha comunicato al Comune 5 positivi e 5 persone in quarantena. La decisione annullare la notte bianca è stata presa dopo aver sentito la Prefettura che ha “fortemente sconsigliato” di svolgerla.

Metti "Mi piace" per rimanere aggiornato

Non perderti nemmeno una notizia Seguici su Google News

WhatsApp Contatta La Tribuna