“Per la prima volta ok al Bilancio Preventivo entro l’anno. TARI verso la riduzione”

Mandalo ai tuoi amici


Segui La Nuova Tribuna su Telegram (clicca qui e iscriviti al canale) o su WhatsApp (clicca qui e registrati)


 

Angelini: “Confermate le tariffe di scuolabus e mensa, in bilancio 2 milioni di euro di investimenti. Procediamo alla riduzione della TARI”.

La Giunta comunale ha approvato il bilancio preventivo del 2019. La delibera conferma anche le tariffe di occupazione del suolo pubblico, mensa e scuolabus. Il tutto sarà portato in Consiglio comunale il prossimo 5 dicembre, giorno in cui saranno anche deliberate le nuove tariffe della TARI. Proprio sulla TARI c’è la più grande attesa. Sarà l’anno della netta diminuzione delle bollette? Secondo il Sindaco Angelini e l’assessore al Bilancio Talone “anche quest’anno per le famiglie la riduzione ci sarà”. Su questo gli uffici sono ancora all’opera per definire le tariffe.

 

È la prima volta nella storia che ad Artena si approva il bilancio preventivo l’anno prima – ha dichiarato il Sindaco Felicetto Angelini –, come previsto dalla legge. Quest’anno il risultato è particolarmente rilevante perché c’era chi parlava di predissesto. Invece in un solo anno abbiamo approvato due bilanci, procedendo nell’opera di risanamento in cui siamo stati impegnati. Lo abbiamo fatto lasciando invariate le tariffe dei servizi a domanda individuale, così come da tre anni, con uno sforzo importante del bilancio comunale. Abbiamo inoltre inserito in bilancio investimenti per 2 milioni di euro – ha proseguito il Primo Cittadino di Artena – per l’impiantistica sportiva, per la manutenzione delle strade e per la rete fognante. Quanto alla TARI, anche quest’anno nelle bollette delle famiglie ci sarà una riduzione del 12%, che unita al 19% medio degli anni precedenti, porta a una riduzione complessiva del 31%“.

Talone: “Grazie a uffici, assessori e consiglieri avremo un’Amministrazione piena che procederà nel percorso di crescita e risanamento”

Parole di soddisfazione sono arrivate anche dal vice sindaco con delega al Bilancio, Loris Talone. “Saremo il primo Comune del comprensorio ad approvare il Bilancio Preventivo in Consiglio entro dicembre. L’approvazione entro l’anno ci consentirà di procedere, a pieno titolo, con piena capacità di spesa e senza limitazioni e rallentamenti, nel percorso di crescita e di risanamento del Comune che abbiamo portato avanti in questi anni. Tutto ciò è stato possibile grazie all’impegno e alla disponibilità di tutti i dipendenti comunali, degli assessori e dei Consiglieri, che hanno contribuito a raggiungere questo risultato“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WhatsApp Contatta La Tribuna