Farmacia, Consulta Giovanile e debiti domani in Consiglio ad Artena

Mandalo ai tuoi amici


Segui La Nuova Tribuna su Telegram (clicca qui e iscriviti al canale) o su WhatsApp (clicca qui e registrati)


 

Al primo punto del Consiglio c’è la discussione sulla Farmacia Comunale chiesta dalle opposizioni, anche se l’Amministrazione ha ormai preso la decisione di procedere a un nuovo bando di gara per affidare il servizio a privati

AGGIORNAMENTO: ANCHE SE NON CI RISULTANO COMUNICAZIONI PUBBLICHE, CI VIENE RIFERITO CHE IL CONSIGLIO È STATO ANTICIPATO ALLE ORE 15 – Si tiene domani, in prima convocazione, il Consiglio comunale di Artena chiesto dalle minoranze per discutere della farmacia comunale. La richiesta era stata fatta alla luce del fallimento delle società Farmaca Farmacie spa e Farmacie Farmaca spa dichiarato dal Tribunale di Milano. L’assise si riunirà alle ore 16.30 e discuterà anche altri punti, come diversi debiti fuori bilancio derivanti da sentenze. C’è inoltre all’ordine del giorno l’istituzione della Consulta Giovanile.

Ma il tema “forte” sarà proprio quello della farmacia, anche se l’Amministrazione comunale ha già indicato la strada da percorrere agli uffici. Il Servizio deputato aveva infatti contestato gli inadempimenti alla “Artena Farmacie SAS di Farmacie Farmaca spa” e revocato l’affidamento, pur lasciando alla società la gestione nelle more del nuovo bando. Nei giorni scorsi, dopo la richiesta di Consiglio delle opposizioni, è la Giunta ha preso una nuova decisione. Ha dato indirizzo agli uffici di procedere alla redazione dei documenti per indire un nuovo bando di gara. Oltre a questo per ora non si conoscono gli indirizzi sul nuovo bando.

Qualcosa di più probabilmente uscirà fuori nella discussione di domani, anche se ormai in parte la strada è tracciata. L’alternativa alla concessione a privati, a fronte di un canone concessorio, come fa Lariano, poteva essere l’affidamento ad un’azienda pubblica come fa Colleferro o Velletri. Anche se alcuni contatti tra Amministrazione e un’azienda pubblica ci sarebbero stati, la Giunta ha alla fine deciso per un nuovo bando di gara.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WhatsApp Contatta La Tribuna