Ennesimo crollo in via Santa Maria, chiusa via della Cona ad Artena

Mandalo ai tuoi amici


Segui La Nuova Tribuna su Telegram (clicca qui e iscriviti al canale) o su WhatsApp (clicca qui e registrati)


 

Ieri sera ancora un crollo del costone roccioso di via Santa Maria ad Artena. I massi sono stati rimossi ma quando iniziano i lavori di consolidamento?

Ancora una volta crolla una parte del costone roccioso di via Santa Maria ad Artena. Negli anni passati era già successo diverse volte. Gli ultimi massi sono precipitati sulla strada ieri sera. Il crollo ha portato alla chiusura di via della Cona.

Dopo il crollo, che per primi ha portato i carabinieri ad intervenire, parte una parte del bordo della strada è stata transennata. Le transenne sono state posizionate dagli agenti della Polizia Locale di Artena. Un cartello in via della Cona dice chiaramente: “Strada chiusa per smottamento strada via La Cona”.

Lo stesso costone roccioso è oggetto di un intervento di messa in sicurezza già appaltato. I lavori ricadono tra quelli dei famosi 5 milioni di euro dati dal Ministero dell’Interno al Comune di Artena.

Quei lavori sono assegnati a una ditta da molto tempo (leggi qui quale impresa). La consegna è stata fatta il 6 aprile scorso e fu salutata come una “giornata storica” dal vice sindaco di Artena Loris Talone.

Rimangono invece ancora in sospeso altri cinque milioni di euro di lavori. I soldi, in due tranches per diversi progetti, erano stati assegnati al Comune di Artena dal Ministero dell’Interno. Ad oggi non ci sono notizie sullo stato d’avanzamento delle pratiche.

Metti "Mi piace" per rimanere aggiornato

Non perderti nemmeno una notizia Seguici su Google News

WhatsApp Contatta La Tribuna