Premiati ieri sera i vincitori del Concorso di presepi e i vincitori del Concorso per le migliori facciate

Artena Città Presepe si è conclusa ieri con le premiazione dei migliori presepi e delle migliori facciate addobbate. La premiazione è avvenuta alle 18 in piazza della Resistenza, la piazzetta più alta del centro storico di Artena, nelle vicinanze della sede del Circolo Arci Montefortino ’93. Ad assegnare i premi messi in palio è stato il Sindaco di Artena, Felicetto Angelini, sulla base dell’esito delle valutazioni dei giurati che hanno esaminato i presepi. Assente per motivi di salute il vice sindaco Loris Talone.

A vincere, con il miglior presepe esposto, è stato Roberto Di Cori, cui è andato il primo premio. Tra i presepi, al secondo posto si è piazzato il presepe fatto completamente di pasta esposto nella chiesa di S. Stefano da Giuseppe Altamura. Al terzo l’opera esposta dal Laboratorio Presepistico di S. Anna. Per quanto riguarda le facciate, al primo posto si è piazzata Anna Luzzi, al secondo Maria Grazia Vendetta e al terzo Assunta Latini.

Con le premiazioni di presepi e facciate, Artena Città Presepe dà appuntamento all’anno prossimo. In questi giorni il dibattito su come è andata la sesta edizione della manifestazione è già iniziato tra chi si aspettava di più e chi è rimasto comunque soddisfatto. Un dibattito che merita un approfondimento tra chi ha partecipato alla manifestazione, anche per iniziare ad organizzare la settimana edizione.

Lascia un commento

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*