Artena: vice sindaco, sentenza a febbraio. Città Metropolitana esclude Talone dal voto

Mandalo ai tuoi amici


Segui La Nuova Tribuna su Telegram (clicca qui e iscriviti al canale) o su WhatsApp (clicca qui e registrati)


 

L’udienza per la sentenza sul diritto di voto del vice sindaco esterno di Artena, Loris Talone, è fissata per i primi di febbraio

tar lazio

Il 2 febbraio prossimo il Tar del Lazio deciderà sul diritto di voto in Consiglio comunale del vice sindaco esterno Loris Talone. L’udienza è stata fissata oggi, dopo che i ricorrenti delle opposizioni hanno presentato ulteriore documentazione a sostegno della loro tesi. Il ricorso mira a far dichiarare al Tar l’illegittimità del voto determinante del vice sindaco esterno sul rendiconto del 2020 approvato dal Consiglio comunale.

I Consiglieri comunali di opposizione hanno presentato il ricorso dopo che il Prefetto di Roma è apparso arrendersi di fronte ai pareri prodotti dal vice sindaco. Agli avvertimenti spediti ad Artena dalla Prefettura, infatti, non sono seguiti altri atti, tanto che su questo giornale abbiamo parlato di un risultato di 4 a 0 per il Comune.

La Città Metropolitana di Roma esclude Talone dalle elezioni del Consiglio

Intanto un altro ente prende posizione sul diritto di voto del vice sindaco esterno di Artena. Si tratta della Città Metropolitana di Roma. L’ente procederà domenica al rinnovo del Consiglio Metropolitano. A votare saranno tutti i sindaci e i consiglieri comunali della provincia. Tra di loro non ci sarà però il vice sindaco esterno di Artena, che non compare nell’elenco degli aventi diritto al voto (consultalo qui).

Metti "Mi piace" per rimanere aggiornato

Non perderti nemmeno una notizia Seguici su Google News

WhatsApp Contatta La Tribuna