Artena, ok al bando per la farmacia comunale

Mandalo ai tuoi amici


Segui La Nuova Tribuna su Telegram (clicca qui e iscriviti al canale) o su WhatsApp (clicca qui e registrati)


 

Approvati gli atti per mandare a gara la farmacia comunale di Artena: gestione per vent’anni e contributo una tantum di 600 mila euro

farmacia comunale artena

C’è il bando per la gestione della farmacia comunale di Artena. Gli uffici comunali hanno approvato gli atti per fare la gara. Il servizio attualmente gestito dalla società MRC srl, che ha anche il dispensario farmaceutico, andrà al migliore offerente. Il nuovo gestore potrà proporre al Comune di spostare l’esercizio commerciale in un altro luogo.

I documenti di gara sono chiari. Il Comune di Artena vorrà un contributo una tantum di 600 mila euro oltre a un canone concessorio annuale. Il valore del contratto ventennale è stimato in meno di un milione di euro: 960 mila euro. La farmacia non sarà venduta ma data in concessione, così come voluto dal Consiglio comunale e dai tanti cittadini che hanno protestato contro la vendita che era stata decisa dalla Giunta.

Il canone a base d’asta previsto dal bando è di 18 mila euro. Chi vorrà gestire l’unica farmacia attualmente aperta ad Artena dovrà rilanciare sul canone. Ma non basterà. Dovrà anche presentare un’offerta tecnica meritevole. Nel capitolato d’appalto, infatti, l’offerta tecnica riveste un valore più alto dell’offerta economica.

Metti "Mi piace" per rimanere aggiornato

Non perderti nemmeno una notizia Seguici su Google News

WhatsApp Contatta La Tribuna