Artena, mensa scolastica: con le tariffe funziona così

Mandalo ai tuoi amici


Segui La Nuova Tribuna su Telegram (clicca qui e iscriviti al canale) o su WhatsApp (clicca qui e registrati)


 

Secondo la comunicazione dell’Amministrazione sarà accettato anche l’ISEE 2019 ma intanto si addebita la tariffa massima per poi restituire il dovuto. L’Associazione Genitori di Artena chiede un incontro pubblico al Sindaco e alla Giunta

Il Comune di Artena ha deciso e reso noto come si procede per l’applicazione delle nuove tariffe dalla mensa scolastica. Con una comunicazione pubblica firmata dal Sindaco Angelini e dall’Assessore Caschera, apparsa sul sito istituzionale dell’Ente, l’Amministrazione ha fatto sapere che in attesa della presentazione dell’ISEE si procederà ad addebitare la tariffa massima prevista (4,5 euro a pasto, clicca qui per leggere le altre) per poi procedere eventualmente al rimborso.

Non appena sarà stato presentato l’ISEE, il Comune provvederà a restituire sul conto-mensa l’importo versato in eccesso rispetto alla fascia di reddito in cui la famiglia sarà inserita. Come avevamo anticipato (qui l’articolo), potrà essere presentato l’ISEE 2020 e, per chi ce l’ha, anche l’ISEE 2019. Quanto al trasporto scolastico, aumentato quest’anno a 300 euro, l’unico sconto possibile sarà quello del 10% per il secondo figlio e del 20% per ogni ulteriore figlio iscritto al servizio.

La modifica delle tariffe a metà anno scolastico, deliberate a dicembre (qui il nostro articolo), sta creando malcontento tra le famiglie. Per questo motivo l’Associazione Genitori di Artena ha chiesto questa mattina al Sindaco e a tutta la Giunta comunale un incontro pubblico “per chiarire la problematica relativa alla mensa scolastica e al trasporto degli alunni”. Un incontro per “chiarire la posizione dell’Amministrazione e, di contro, esporre le esigenze delle famiglie interessate”. Ciò che più sconcerta le famiglie è infatti la modifica delle tariffe ad anno scolastico iniziato, cambiando cioè le condizioni in corso d’anno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WhatsApp Contatta La Tribuna