Artena, manca internet dal 4 marzo e per alcuni bambini niente Dad

Mandalo ai tuoi amici


Segui La Nuova Tribuna su Telegram (clicca qui e iscriviti al canale) o su WhatsApp (clicca qui e registrati)


 

La segnalazione di una mamma arrabbiata: l’assenza di connessione alla scuola di Macere di Artena non ha permesso di seguire la didattica a distanza ad alcuni bambini

Fino ad oggi asilo, elementari e medie sono state aperte in presenza. Alcuni bambini con problemi di salute hanno comunque dovuto seguire la didattica a distanza. Per alcuni di loro però dal 4 marzo è stato impossibile. Perché? Ce lo segnala una mamma di una studentessa delle Macere di Artena:

Sono la mamma di una bambina di 11 anni affetta da una malattia rara che non potendo frequentare in presenza, si avvale della didattica a distanza. Vorrei approfittare della vostra voce per denunciare che da 10 giorni, il plesso di Macere (Artena) è privo di connessione internet. Ho chiamato la segreteria della scuola e il comune e mi è stato riferito che hanno fatto diverse segnalazioni ma ad oggi della Tim non c’è traccia. Sarebbero dovuti intervenire mercoledì mattina. Intanto mia figlia e altri bambini che sono costretti a casa devono rinunciare a quello che è un loro diritto.

Oggi il tecnico della Tim, da cui dipende la soluzione del disservizio, sarebbe andato a scuola. La zona rossa che potrebbe entrare in vigore da lunedì prossimo dovrebbe comunque risolvere indirettamente tutti i problemi. Tutte le scuole saranno in didattica a distanza e gli insegnanti non saranno legati ai plessi di appartenenza, potendo così fare le lezioni telematiche da dove avranno a disposizione internet.

Metti "Mi piace" per rimanere aggiornato

Non perderti nemmeno una notizia Seguici su Google News

WhatsApp Contatta La Tribuna