Artena – Lavori da 5 milioni, ok a tutte le direzioni lavori

Mandalo ai tuoi amici


Segui La Nuova Tribuna su Telegram (clicca qui e iscriviti al canale) o su WhatsApp (clicca qui e registrati)


 

Ad Artena un altro passo verso l’esecuzione dei tanto attesi lavori da 5 milioni di euro

Dopo l’avvio dei lavori al plesso scolastico di Ponte del Colle, un altro passo avanti si fa ad Artena per i tanto attesi lavori da 5 milioni di euro. Il Comune ha affidato anche gli ultimi incarichi di direzione lavori degli appalti. Si tratta della sistemazione della strada che da Maiotini arriva al centro storico, della sistemazione di via della Cona e degli interventi da fare sulla scuola di Maiotini.

All’arch. Alessio Savo è stata affidata la direzione lavori della sistemazione di via del Santuario e via della Cona. All’arch. Amalia Spagnolo la messa in sicurezza della scuola di Maiotini. All’ing. Enrico Bennati la direzione lavori della messa in sicurezza della strada che sale al centro storico da Maiotini.

Quindici giorni fa l’ente ha affidato gli incarichi degli altri lavori finanziati dallo Stato. All’arch. Vito Grazio Pedone è andata la direzione dei lavori della sistemazione e messa in sicurezza della viabilità nelle contrade Torretta, via Velletri, via Latina e Valli. Al geometra Massimo Rongoni, per lo studio associato Azimut, la direzione lavori della messa in sicurezza della viabilità delle contrade Colubro, Macere, via Giulianello e via Selvatico. All’ing. Andrea Patrizi la direzione dei lavori della messa in sicurezza della scuola di Ponte del Colle.

I lavori erano stati finanziati dallo Stato nel marzo 2019 ed il finanziamento da 5,2 milioni di euro ha costituito una forte spinta per la rielezione del sindaco Angelini. Per appaltarli c’è voluto oltre un anno e ancora oggi i cantieri stentano a partire a causa delle difficoltà trovate dal Comune nel corso del tempo. Per ora l’unico cantiere ad essere stato aperto è quello della scuola di Ponte del Colle.

Metti "Mi piace" per rimanere aggiornato

Non perderti nemmeno una notizia Seguici su Google News

WhatsApp Contatta La Tribuna