Artena: la settimana ricomincia con i turni ai supermercati

Mandalo ai tuoi amici


Segui La Nuova Tribuna su Telegram (clicca qui e iscriviti al canale) o su WhatsApp (clicca qui e registrati)


 

A chi vuol fare spesa ad Artena si ricorda che è stata reiterata l’ordinanza che stabilisce l’accesso in base al cognome dell’intestatario di scheda anagrafica

Per i supermercati e per le medie e grandi strutture di vendita di Artena la settimana ricomincia con le turnazioni. Come abbiamo già scritto nei giorni scorsi, il Sindaco del Comune di Artena ha emanato un’ordinanza che proroga fino al 17 maggio le turnazioni già in vigore nella “Fase 1”.

Si potrà andare a far spesa nelle medie e grandi strutture di vendita (dunque non solo nei supermercati) secondo la seguente tabella, prendendo in considerazione il cognome dell’intestatario di scheda anagrafica (l’ex capofamiglia). Negli esercizi commerciali andrà indossata mascherina e guanti e non si potrà entrare in più di una persona per nucleo familiare.

L’ordinanza si applica anche a chi, non residente ad Artena, vorrà andare a far spesa in strutture che si trovano ad Artena. La tabella, come si può vedere, non contempla la domenica. Infatti l’ordinanza sindacale impone la chiusura domenicale delle attività commerciali, ad esclusione di farmacie, parafarmacie, edicole e panifici.

Per chi non rispetta l’ordinanza è prevista una sanzione di 400 euro. Tuttavia il Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri in vigore non restringe il movimento al territorio comunale per motivi di necessità, lavoro e salute ma solo al territorio regionale. Dunque gli artenesi potranno andare in altri territori per fare spesa e compere.

WhatsApp Contatta La Tribuna