Artena, denunciato per maxi furto di corrente

Mandalo ai tuoi amici


Segui La Nuova Tribuna su Telegram (clicca qui e iscriviti al canale) o su WhatsApp (clicca qui e registrati)


 

L’intervento sarebbe partito da un controllo programmato di E-Distribuzione, che ha portato a scoprire un sofisticato sistema per sottrarre energia alla rete senza pagarla

foto d’archivio

Si stima che in cinque anni abbia consumato oltre 25 mila euro di elettricità senza pagarla. E i conteggi del distributore si sarebbero fermati al 2015, cioè entro i cinque anni in cui è possibile recuperare le somme. A fronte dei circa 11 kW consumati, il titolare della villa avrebbe invece pagato per soli 2,5 kW. Per questo un artenese è stato denunciato alla fine della scorsa settimana dai Carabinieri e sono ancora in corso le stime sugli oneri di sistema da recuperare.

L’accertamento sarebbe partito dopo che E-Distribuzione si sarebbe accorta di anomalie sui consumi. Alla fine della scorsa settimana è scattato l’accertamento tecnico, avvenuto insieme ai Carabinieri. I tecnici del distributore di rete, sul posto, hanno accertato la presenza di un elaborato sistema per non conteggiare la corrente consumata. Scoperta la sofisticazione, è scattata la denuncia all’Autorità Giudiziaria che dovrà accertare i profili penali. Spetta invece al gestore della rete recuperare le somme non versate.

Metti "Mi piace" per rimanere aggiornato

Non perderti nemmeno una notizia Seguici su Google News

WhatsApp Contatta La Tribuna