Artena, coronavirus: classe in quarantena preventiva

Mandalo ai tuoi amici


Segui La Nuova Tribuna su Telegram (clicca qui e iscriviti al canale) o su WhatsApp (clicca qui e registrati)


 

La classe di Artena rimarrà a casa fino al 18 gennaio prossimo. Tamponi per rilevare il coronavirus previsti per il 14 gennaio

Riaperte le scuole il 7 gennaio, tornano a sapersi i casi di coronavirus ad Artena. Non perché il virus sia veicolato nelle classi ma perché, per precauzione, i bambini vengono messi in quarantena. Una classe della materna di uno dei plessi dell’Istituto Comprensivo cittadino è finita, infatti, in quarantena preventiva.

Da quanto apprendiamo, la quarantena partirebbe dal 9 gennaio scorso, due giorni dopo il rientro in classe. L’obbligo di rimanere a casa arriverebbe fino al 18 gennaio prossimo. I bambini dovranno fare il test per la ricerca del coronavirus il prossimo 14 gennaio.

Riparlare oggi di nuove quarantene preventive, dopo le vacanze natalizie, comproverebbe quanto sosteneva il pediatra Michele Scanni, cioè che il virus continua a circolare a casa e non a scuola. Se ne parla, tuttavia, perché l’imposizione della quarantena riguarda di soli un numero di bambini più alto del singolo caso riscontrato.

Metti "Mi piace" per rimanere aggiornato

Non perderti nemmeno una notizia Seguici su Google News

WhatsApp Contatta La Tribuna