Artena: controlli e sanzioni, chiuso un bar

Mandalo ai tuoi amici


Segui La Nuova Tribuna su Telegram (clicca qui e iscriviti al canale) o su WhatsApp (clicca qui e registrati)


 

Otto persone sanzionate domenica ad Artena dai Carabinieri durante i controlli sul rispetto della normativa anti-covid

Un bar chiuso e otto persone sanzionate. È questo il bilancio dei controlli sulla normativa anti-covid ad Artena. Domenica scorsa i Carabinieri sono intervenuti per controllare i distanziamenti e il rispetto delle norme che impongono agli esercizi commerciali di rispettare gli orari di chiusura al pubblico.

Uno di questi controlli ha riguardato la zona del campo sportivo di Artena. In quel caso i militari hanno riscontato degli assembramenti ed hanno sanzionato sei persone. Un secondo intervento ha riguardato un bar di un’altra zona della cittadina ed è emerso che l’esercizio pubblico era aperto dopo le 18. Al suo interno i Carabinieri hanno trovato due clienti che stavano consumando.

I Carabinieri avevano già sanzionato il bar in passato e stavolta c’è stata la chiusura. Ai due clienti è stata fatta una sanzione. Va infatti ricordato che, secondo il DPCM in vigore, per chi fa ristorazione la vendita con asporto è possibile anche dalle 18.00 alle 22.00 ma è vietata in tali orari agli esercizi che svolgono come attività prevalente quella di bar senza cucina (e altri esercizi simili – codice ATECO 56.3) o commercio al dettaglio di bevande (codice ATECO 47.25).

Metti "Mi piace" per rimanere aggiornato

Non perderti nemmeno una notizia Seguici su Google News

WhatsApp Contatta La Tribuna