Artena commemora il Milite Ignoto con il Presidente del Tribunale di Velletri

Mandalo ai tuoi amici


Segui La Nuova Tribuna su Telegram (clicca qui e iscriviti al canale) o su WhatsApp (clicca qui e registrati)


 

La cerimonia del IV novembre si è tenuta stamattina in piazza della Vittoria ad Artena con l’intervento del Presidente del Tribunale di Velletri

lambertucci artena caschera presidente tribunale velletri milite ignoto

Artena ha commemorato il Milite Ignoto insieme al Presidente del Tribunale di Velletri, Mauro Lambertucci, e alle forze dell’ordine. La commemorazione è avvenuta in piazza della Vittoria, con l’intervento dell’assessore alla Cultura, l’avvocato Lara Caschera, e del magistrato a capo del Tribunale.

Insieme a loro, tanti rappresentanti delle forze dell’ordine, dai Carabinieri alla Polizia Stradale, dalla Polizia di Stato alla Polizia Provinciale e Locale. E poi l’Esercito Italiano con il col. Giampiero Fontana dello Stato Maggiore della Difesa, il parroco Don Antonio Galati, la protezione civile del Comune di Artena e diversi amministratori comunali con e senza fascia.

La cerimonia ha subito una lieve variazione di programma ma è comunque riuscita. È risultata toccante e fortemente simbolica e solenne. Sabato pomeriggio, inoltre, si terrà al Granaio Borghese un concerto proprio in onore del Milite Ignoto (leggine qui la storia).

“Quest’anno abbiamo celebrato il centenario del Milite Ignoto – ha affermato l’assessore Lara Caschera – come abbiamo sempre fatto ogni anno. In passato abbiamo coinvolto gli istituti scolastici ma quest’anno non è stato possibile per le norme contro il covid e la pioggia”.

Sono soddisfatta della manifestazione solenne di questa mattina – ha aggiunto l’assessore –, che è stata impreziosita da alte cariche istituzionali e che è stata organizzata dall’Assessorato alla Cultura e dall’Ufficio Cultura del Comune. La celebrazione continuerà sabato pomeriggio con un concerto a cui tutti sono invitati a partecipare. Sono particolarmente contenta e onorata – ha concluso Caschera – che il Presidente del Tribunale di Velletri sia venuto ad Artena per quest’occasione. È rimasto piacevolmente sorpreso da come sia sentita questa ricorrenza nella città, ripromettendosi di tornare ad Artena per conoscere meglio il centro storico”.

Metti "Mi piace" per rimanere aggiornato

Non perderti nemmeno una notizia Seguici su Google News

WhatsApp Contatta La Tribuna