Artena Città Presepe: ecco il bando di concorso per i migliori presepi

Mandalo ai tuoi amici


Segui La Nuova Tribuna su Telegram (clicca qui e iscriviti al canale) o su WhatsApp (clicca qui e registrati)


 

Il primo dei tre bandi, quello dedicato ai presepi, è stato appena pubblicato: in palio premi in denaro

L’organizzazione di Artena Città Presepe, l’evento natalizio patrocinato dal Comune di Artena, ha pubblicato il primo dei tre regolamenti di concorso che saranno attivati durante l’edizione del 2019. Si tratta del bando che mette in palio premi in denaro per tre presepi più belli che saranno esposti nelle cantine del centro storico durante la manifestazione. Quest’anno ci sono delle novità che porteranno ad una maggiore pubblicizzazione del percorso dei presepi. Vediamole.

Quest’anno il concorso conferma i premi in denaro: 300 euro al primo presepe classificato, 200 euro al secondo e 100 euro al terzo. Le novità: sarà necessario iscriversi entro il 27 novembre, compilando un modulo scaricabile dal sito di Artena Città Presepe e versando una quota di partecipazione per ogni presepe esposto (se si vuole si potrà comunque esporre un presepe senza partecipare al concorso). La quota in questione è data dalla necessità di sostenere le spese del concorso, visto che quest’anno la manifestazione non è sostenuta dalla Regione Lazio.

Altra novità: i presepi dovranno essere allestiti entro il 6 dicembre per essere aperti al pubblico a partire dall’8 dicembre durante gli orari di apertura delle cantine. Saranno poi visionati tra il 23 dicembre e il 4 gennaio “anche in modo anonimo o individuale” dai giurati che decreteranno la classifica. Pubblicati anche i criteri di valutazione. La giuria valuterà prendendo in considerazione: “originalità, “materiali usati”, “scenografia”, “effetti”, “profondità”, “illuminazione”, e “passione”.

L’elenco dei presepi, con la posizione all’interno del centro storico, sarà poi pubblicato sul sito della manifestazione. Altra novità: si sa già che la premiazione avverrà in piazza della Resistenza il 6 gennaio 2020. Ai primi tre classificati, oltre ai premi in denaro, andranno anche delle targhe di riconoscimento. A tutti gli altri un attestato di partecipazione. Ulteriori informazioni sono reperibili direttamente sul sito artenacittàpresepe.com sul quale saranno anche pubblicati gli eventuali aggiornamenti o chiarimenti del bando.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WhatsApp Contatta La Tribuna