Artena, buoni spesa: domande al via, ecco avviso e modulo

Mandalo ai tuoi amici


Segui La Nuova Tribuna su Telegram (clicca qui e iscriviti al canale) o su WhatsApp (clicca qui e registrati)


 

Da oggi si possono presentare le richieste per avere i buoni spesa del Comune di Artena. Ecco chi può chiederli

comune artena

I buoni spesa di Artena? Da oggi si possono presentare le domande per ricevere i buoni finanziati dallo Stato e dalla Regione. Il Comune di Artena ha pubblicato l’avviso pubblico rivolto ai nuclei famigliari in condizioni di particolare indigenza e/o privi della possibilità di approvvigionarsi di generi di prima necessità, a causa dell’emergenza derivante dall’epidemia COVID-19.

“La presentazione delle domande e l’erogazione dei buoni – ha dichiarato l’assessore ai Servizi Sociali Lara Caschera – seguirà la stessa modalità di presentazione ed erogazione della volta scorsa. Rispetto al passato quest’anno i buoni avranno una durata limitata, fino al 26 marzo. Mi fa anche piacere comunicare che sul sito del Comune è stato pubblicato l’avviso per la fornitura gratuita o semi-gratuita dei libri di testo per l’anno scolastico 2020-2021″. L’avviso per i libri di testo è sul sito del Comune (clicca qui per scaricarlo).

Gli importi che saranno erogati

In base ai componenti del nucleo famigliare saranno assegnati dai 200 ai 400 euro in buoni spesa dal taglio di 5 euro ognuno. “Ciascun nucleo familiare – si legge nell’avviso – potrà spendere questi buoni solo per l’acquisto di prodotti e generi di prima necessità per un valore massimo settimanale di € 100,00, presso gli esercizi commerciali che hanno aderenti all’iniziativa pubblicati sul sito internet del Comune di Artena”.

Come presentare la domanda

Potrà presentare domanda per ciascun nucleo familiare, il solo capofamiglia o intestatario della scheda anagrafica e/o TARI. Nell’erogazione dei buoni il Comune darà priorità “ai nuclei familiari privi di fonti di reddito e a quelli che non percepiscono altre di forme di sostegno al reddito erogato da enti pubblici (ad es. reddito di cittadinanza, Rei, Naspi, indennità di mobilità, cassa integrazione guadagni, altre forme di sostegno previste a livello locale o regionale)”.

Le istanze presentate saranno comunque valutate dai Servizi Sociali del Comune. La domanda potrà essere presentata via email o in forma cartacea secondo quanto previsto dall’avviso pubblico (clicca qui per scaricarlo). La domanda dovrà inoltre essere presentata compilando un apposito modulo (si può scaricare cliccando qui). Ulteriori informazioni potranno essere richieste all’ufficio Servizi Sociali del Comune ai seguenti recapiti telefonici: 0695191076 – 0695191088 – 0695191065

L’avviso per i commercianti

Il Comune ha anche pubblicato l’avviso per i commercianti (scaricalo qui) che intendono accettare i buoni spesa. Oltre all’avviso è disponibile anche un modulo di manifestazione d’interesse per gli stessi commercianti (clicca qui per scaricarlo).

Metti "Mi piace" per rimanere aggiornato

Non perderti nemmeno una notizia Seguici su Google News

WhatsApp Contatta La Tribuna