Artena, anche la famiglia di Willy alla fiaccolata di questa sera

Mandalo ai tuoi amici


Segui La Nuova Tribuna su Telegram (clicca qui e iscriviti al canale) o su WhatsApp (clicca qui e registrati)


 

Tutto pronto ad Artena per la manifestazione voluta dal Comune per testimoniare come la città sia dalla parte di Willy Monteiro Duarte. Parteciperà anche la famiglia

Anche la famiglia di Willy Monteiro Duarte prenderà parte stasera alla fiaccolata di Artena. La famiglia ha deciso di partecipare, così come alcuni amici di Willy. Tutti, insieme alle istituzioni e alle associazioni, scenderanno in piazza e nelle strade per dire che “Artena sta con Willy”. Il nome del ragazzo apparirà luminoso sull’ex Granaio Borghese, grazie a un’istallazione dell’associazione “Una Stella per Artena”, e saluterà quanti si raduneranno alle ore 20 in piazza Genocchi (ex Valle Fini).

Il colore predominante dovrà essere il bianco. Gli organizzatori hanno invitato tutti ad indossare una maglietta, sia che venga messa sopra altri vestiti o meno, per simboleggiare purezza e innocenza. Artena, presa d’assalto dai giornalisti nelle scorse settimane e descritta come un turpe malcreato, darà segno di come dalla prima ora aveva già fatto la sua scelta di campo, mettendosi dalla parte di Willy mentre gli indagati erano e rimangono in carcere in attesa di processo. Lo farà con un corteo che partirà dal centro urbano per giungere in un luogo simbolico.

Passando per le strade cittadine con fiaccole (distribuite dalla Parrocchia che ha ricevuto un contributo dal Comune) o altre sorgenti luminose, il corteo arriverà davanti alla scuola media della città. Lì verrà inaugurato un murales realizzato da un giovane artista. Il soggetto è proprio Willy Monteiro Duarte, sovrastato da un leone simbolo di coraggio e di nobiltà d’animo. Un murales realizzato in un luogo simbolo, dicevamo, perché è ben visibile a chi arriva nella città da Valmontone e allo stesso tempo sembra salutare e indicare la strada agli studenti che ogni mattina entrano a scuola.

Durante la serata interverranno i famigliari di Willy, i suoi amici e le autorità. Già nei giorni scorsi, in vista di eventi territoriali e di altri che si sono tenuti in tutta Italia, la famiglia di Willy aveva già rivolto un appello a tutti. Quello di non parlare di razzismo o fascismo o di partiti politici o di sfruttare manifestazioni del genere a fini politici. “Noi vorremmo che Willy sia un messaggio di Amore, di Altruismo e di Coraggio, perché è questo che lui era” avevano detto. E questo cercherà di testimoniare Artena e chi vorrà partecipare. Un’unica avvertenza: per esserci è d’uopo indossare la mascherina.

Metti "Mi piace" per rimanere aggiornato

Non perderti nemmeno una notizia Seguici su Google News

WhatsApp Contatta La Tribuna