Ancora un furto alla “Serangeli” e non è servito lo scasso perché…

Mandalo ai tuoi amici


Segui La Nuova Tribuna su Telegram (clicca qui e iscriviti al canale) o su WhatsApp (clicca qui e registrati)


 

Mercoledì mattina il personale scolastico ha riscontrato atti vandalici e un furto

Ancora una volta la scuola “Serangeli” di Artena è stata depredata dai vandali e dai ladri. Mercoledì mattina, quando il personale scolastico è entrato nell’edificio, è stata fatta la scoperta: un estintore svuotato, un tavolo rotto e un mixer mancante. Sul posto sono arrivati i Carabinieri e gli studenti, saputo delle condizioni della scuola, sono tornati a casa.

Ancora una volta ci si è chiesti come sono riusciti ad entrare i vandali-ladri. Anche questa volta non ci sono stati, infatti, segni di scasso. L’attenzione degli investigatori è quindi stata portata dal personale sulla porta d’ingresso dell’edificio. Incredibile ma vero, è stato constatato che la porta in questione, ancorché chiusa a chiave, è spalancabile semplicemente, applicando un po’ di forza. Dunque, anche questa volta, insieme al danno c’è stata la beffa. Una beffa per tutta la popolazione di Artena che continua a subire furti che rimangono impuniti.

Da capire, questa volta, per quale motivo l’allarme istallato dal Comune non abbia evitato gli atti vandalici. E da capire è anche quale soluzione adottare per risolvere del tutto queste problematiche. Dal Comune ci viene fatto sapere che martedì mattina l’assessorato ai lavori pubblici terrà una riunione con i responsabili dell’Istituto e la ditta che ha fatto i lavori e istallato gli infissi, in particolare le porte “incriminate”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WhatsApp Contatta La Tribuna