Analisi sulle acque: chiusa anche la piscina Blue Green

Mandalo ai tuoi amici


Segui La Nuova Tribuna su Telegram (clicca qui e iscriviti al canale) o su WhatsApp (clicca qui e registrati)


 

La Blue Green: “Le acque della piscina sono idonee, l’ordinanza non era dovuta”

Dalla piscina Blue Green arriva la precisazione sullo stato delle acque dell’impianto. Dalla struttura comunicano che “le acque dell’impianto sono idonee e l’ordinanza, come ci è stato detto dalla Asl, non era dovuta, tanto che l’abbiamo subito contestata”. “Le analisi fatte – proseguono – riguardano l’acqua di approvvigionamento e non quelle della piscina, per questo la chiusura dell’impianto non era dovuta, visto che abbiamo anche degli impianti di filtraggio che rendono assolutamente a norma le acque che sono all’interno delle piscine”. La Blue Green riferisce inoltre di aver ricevuto la notifica dell’ordinanza la sera del 14 agosto e di averla subito contestata. Si attende quindi un provvedimento di revoca dell’ordinanza di chiusura. Intanto la piscina è aperta.

La Asl ha trovato batteri Coliformi e Enterococchi nelle acque di approvvigionamento

Dopo il caso del Centro Sportivo Millenium, chiuso con ordinanza sindacale, un’altra struttura è stata chiusa nei giorni scorsi. Si tratta delle piscine Blue Green in contrada La Grazia, raggiunge da un’ordinanza sindacale di chiusura emessa dal Sindaco del Comune di Artena.

Anche in questo secondo caso il provvedimento a tutela della salute è arrivato dopo dei sopralluoghi e campionamenti della competente Asl. Il Dipartimento di Prevenzione della ASL Roma 5 ha infatti trovato nelle acque di approvvigionamento dell’impianto Batteri Coliformi e Enterococchi in livelli superiori ai limiti stabilita dalla legge. Lo stesso Dipartimento di Prevenzione ha disposto la sanificazione dell’impianto e per questo il Sindaco di Artena ha il 14 agosto scorso ha dovuto emettere un’ordinanza di chiusura “per effettuare le operazioni di sanificazione dell’impianto di approvvigionamento dell’acqua e fino al deposito (…) dei referti analitici (…) che confermino il ripristino delle normali condizioni igienico sanitarie”.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WhatsApp Contatta La Tribuna