Addio “Ministro”, oggi il funerale di Alfonso Riccitelli: fu bidello al Municipio

Mandalo ai tuoi amici


Segui La Nuova Tribuna su Telegram (clicca qui e iscriviti al canale) o su WhatsApp (clicca qui e registrati)


 

Il centro storico di Artena perde un altro residente: Alfonso era stato il bidello della scuola del Municipio

Se n’è andato “Il Ministro” del centro storico. Alfonso Riccitelli è venuto a mancare l’altro giorno dopo una malattia durata due o tre settimane che l’ha portato in ospedale e poi di nuovo a casa. Se ne va così un altro residente del centro storico.

Alfonso era uno dei personaggi noti al centro storico di Artena. Frequentava molto il circolo in piazza della Resistenza e veniva chiamato da tutti “Ministro”, come a testimoniare la sua importanza. Prima di andare in pensione aveva fatto il bidello nella scuola del Municipio e ciò lo aveva reso noto a tutti.

Amava scherzare, fare le gite fuori porta e cucinare per gli amici. Note erano le sue “Penne alla Taci”. In piazza della Resistenza raccontano che non era una ricetta precisa, perché le preparava con quel che aveva a disposizione al momento. Però mentre le preparava usava dire, scherzosamente, “taci” ai suoi interlocutori. L’ultimo saluto al Ministro è fissato per oggi alle 15 al convento di Artena. Ai parenti giungano le più sentite condoglianze.

Metti "Mi piace" per rimanere aggiornato

Non perderti nemmeno una notizia Seguici su Google News

WhatsApp Contatta La Tribuna