È arrivato il freddo: le immagini della neve sui Monti Lepini

Mandalo ai tuoi amici


Segui La Nuova Tribuna su Telegram (clicca qui e iscriviti al canale) o su WhatsApp (clicca qui e registrati)


 

Nei giorni scorsi la neve ha imbiancato i Monti Lepini: nei prossimi giorni temperature rigide e (forse) bei panorami

Come fossero le Alpi, i Monti Lepini sono imbiancati. Le belle immagini che gli appassionati di montagna stanno postando sono suggestive. Si vedono le cime dei Monti Lepini completamente coperte di neve e, con la bella giornata di oggi, grazie a un cielo terso, sullo sfondo è chiaramente visibile il mare.

L’altro giorno ha nevicato abbondantemente sul rifugio Liberamonte, sul sentiero 710 lato Bassiano. Il video di Daniele Prosperi, che riportiamo insieme alle sue foto (una è della Cima Nardi del Semprevisa), è molto suggestivo: sembrano le Alpi. Dopo la nevicata il cielo si è rasserenato e i sentieri sono coperti da un manto bianco.

Le temperature dei prossimi giorni

Nei prossimi giorni le temperature rimarranno rigide. A Carpineto Romano domani la minima sarà di un grado e la massima di sette; sabato prossimo si scenderà a -3. Stesso discorso per Bassiano. Gorga sarà già domani a -1, per poi risalire nei prossimi giorni.

Temperature rigide anche a Montelanico (minima a 2), Norma e Artena (sabato scenderà a -2), Cori, Supino e Morolo (sabato a -1). Segni e Rocca Massima saranno comunque i luoghi più freddi con le temperature che scenderanno a -3.

In quota, sul Monte Lupone, sulla Semprevisa o il Malaina, ovviamente, le temperature saranno ancor più rigide. Anche se affascinanti, i Lepini diventano in questo pericolo più insidiosi. Prima di mettersi in cammino è bene essere equipaggiati a dovere, come consiglia anche il Soccorso Alpino. Per chi rimane a casa, ci sono le belle immagini che si trovano sui social.

Metti "Mi piace" per rimanere aggiornato

Non perderti nemmeno una notizia Seguici su Google News

WhatsApp Contatta La Tribuna